Punto ascolto Adoc alla 167 B, presso Lecce Bene Comune

Lecce Bene Comune: “Entusiasmo per l’apertura dello sportello ADOC nella zona 167”

Lecce Bene Comune saluta con entusiasmo l’apertura del nuovo punto ascolto ADOC nei locali della propria sede, la Macelleria sociale, in via Siracusa 110 nella zona 167/B di Lecce.

Lecce Bene Comune, già dal momento in cui ha deciso di trasferire la propria sede in questo quartiere di frontiera dell’emergenza sociale, lo ha fatto con la volontà di portare dibattito e servizi in una periferia che fino ad oggi è stata totalmente ignorata dalle amministrazioni comunali. Oltre ad organizzare direttamente alcuni di questi servizi per i residenti, come ad esempio il dopo-scuola e la biblioteca di quartiere su cui stiamo lavorando in questi giorni, ha scelto anche di offrire ospitalità a tutte quelle associazioni che, in maniera indipendente, avessero condiviso questi intenti.

L’obiettivo è quello di restituire diritti e dignità di cittadinanza ai residenti della 167 e, per questo, Lecce Bene Comune ringrazia l’ADOC per avere condiviso questa sensibilità e per il contributo che certamente saprà apportare in questa direzione.

Il punto ascolto ADOC sarà aperto – a partire da venerdì 15 settembre – due volte alla settimana: il lunedì, dalle ore 12 alle ore 13 e il venerdì, dalle ore 16 alle ore 19.