LECCE | AMMINISTRATIVE 2017

d_green_2

State cercando la candidata o il candidato Sindaco per le elezioni del 2017?

Noi sappiamo dove trovarli: al termine del percorso di rilfessione e progettazione che “Lecce Bene Comune” ha avviato lo scorso ottobre in città.

Un percorso trasparente, estraneo alle lotte di successione del centrodestra o di posizionamento delll’area democrat. Dedicato esclusivamente alla costruzione di un orizzonte nuovo, finalmente adeguato ai bisogni e alle capacità della città.

E’ il progetto che conta!

Insieme alla consapevolezza del momento storico, delle urgenze del contesto e dei valori che la comunità può esprimere.

Le politiche liberiste dei governi centrali fanno registrare anche da noi conseguenze importanti in termini di povertà e disuguaglianze o compromettono l’offerta di beni e servizi essenziali, peraltro quasi sempre elargiti come favori dai governi locali.

Il primo bene comune che abbiamo è Lecce stessa. Che fortunatamente ha valori e capacità che prescindono da quelli della sua classe dirigente.

Con la parte più motivata della città, che condivide con noi avversione per le diseguaglianze e fiducia nei talenti del territorio, vogliamo precisare una proposta di governo alternativo, senza più inseguire gli avversari politici sul terreno delle mancanze o degli errori commessi.

Questa sera, dopo un periodo dedicato al Referendum costituzionale e alle ragioni del NO, torniamo sul percorso inaugurato con la presentazione di un “Manifesto per una città giusta”, lo scorso ottobre.

Lo facciamo riflettendo sul tema della città ecologica, con l’aiuto dell’ing. Luisella Guerrieri e dell’arch. Toto Mininanni che introdurranno i lavori con una visione di città rispettosa delle esigenze di vivibilità dei suoi abitanti. Lo faremo nei locali di prossima inaugurazione della “Macelleria sociale” di via Siracusa 110, a partire dalle 18:30.

Una nuova stagione è alle porte. Una nuova visione di società e città chiede di andare al governo.

Voi che fate? Un altro giro sul generatore automatico di candidati Sindaco o venite a partecipare?

*******************

VERSO UNA CITTA’ ECOLOGICA
venerdì 09 dicembre 2016 | ore 18:30
“Macelleria sociale” | via Siracusa 110, LECCE

Articoli correlati: